News

STUDIO PALLINO
MASTERCLASS

LEARNING SQUARE HRC

ho il piacere di invitarvi a partecipare alle FREE OPEN MASTERCLASSES, sarò docente in una collana di 4 webinar dedicati a Imprenditori, Responsabili Amministrativi e specialisti delle Risorse Umane delle Aziende del Network HRC.

Le 4 sessioni monotematiche si svolgeranno nella settimana del 15/18 febbraio, dalle ore 10:00 alle 11:00 e verteranno sul tema ‘IL BILANCIO COME STRUMENTO STRATEGICO E DI COMUNICAZIONE’.

Relatori: Studio Pallino e Dottori Commercialisti & Avvocati – dcastudio.it


Programma giornaliero

Lunedì 15/02
I DOCUMENTI INFORMATIVI QUALIFICANTI

Si analizzeranno i principali documenti informativi prescritti dal codice civile e dalla migliore dottrina aziendalistica. Il focus sintetico riguarderà la funzione di supporto strategico dei medesimi sia al management che agli stakeholder; l’analisi della funzione dei documenti verrà trattata sia in riferimento ad un periodo di emergenza (COVID-19) ma anche e auspicabilmente di post emergenza sanitaria.

Martedì 16/02
L’ANALISI PROSPETTICA IN UN CONTESTO DINAMICO POST COVID

Analizzati i principali documenti informativi aziendali ci si concentra sul contenuto e i dati prospettici che i medesimi devono accogliere, soprattutto in un contesto dinamico, nonché potenzialmente mutevole, come si prospetta nell’auspicato post COVID-19.

Mercoledì 17/02
GLI INDICATORI ANTI-CRISI E LA VALUTAZIONE DEI RISCHI AMBIENTALI A SUPPORTO DELLE DECISIONI STRATEGICHE IN OTTICA DI CONTINUITÀ AZIENDALE

Il codice civile pone a fondamento dell’attività e della gestione la continuità aziendale, per tale ragione è necessaria da parte del management la valutazione costante, anche attraverso gl’indicatori anti-crisi, dell’impatto economico-finanziario non solo della gestione stand-alone ma anche e soprattutto della stessa gestione contestualizzata nell’ambiente-mercato in cui “vive” oggi l’impresa.

Giovedì 18/02
LE VARIABILI CHIAVE DELLA MARGINALITÀ AZIENDALE E IL FATTORE LAVORO

Attualmente quali sono le variabili chiave a cui si deve far riferimento in azienda? Il fattore lavoro è una variabile chiave in ottica di marginalità o è un fattore che a sua volta può influire direttamente sulle variabili chiave?

Per partecipare e/o invitare i colleghi della vostra azienda https://community.hrcigroup.com/learning-square-15-18-febbraio-2021/

In attesa di avervi graditi ospiti all’evento, restiamo a disposizione per ogni chiarimento.

Carmine Pallino

Segui i nostri Canali Social

Consulenza, Affiancamento, Adempimenti fiscali e societari, Contrattualistica, Area Finanziaria

error: