LEARNING SQUARE HRC
[responsivevoice voice=”Italian Female” buttontext=”Ascolta la notizia”]
ho il piacere di invitarvi a partecipare alle FREE OPEN MASTERCLASSES, sarò docente in una collana di 4 webinar dedicati a Imprenditori, Responsabili Amministrativi e specialisti delle Risorse Umane delle Aziende del Network HRC.
Le 4 sessioni monotematiche si svolgeranno nella settimana del 15/18 febbraio, dalle ore 10:00 alle 11:00 e verteranno sul tema ‘IL BILANCIO COME STRUMENTO STRATEGICO E DI COMUNICAZIONE’.
Relatori: Studio Pallino e Dottori Commercialisti & Avvocati – dcastudio.it
Programma giornaliero
Lunedì 15/02
I DOCUMENTI INFORMATIVI QUALIFICANTI
Si analizzeranno i principali documenti informativi prescritti dal codice civile e dalla migliore dottrina aziendalistica. Il focus sintetico riguarderà la funzione di supporto strategico dei medesimi sia al management che agli stakeholder; l’analisi della funzione dei documenti verrà trattata sia in riferimento ad un periodo di emergenza (COVID-19) ma anche e auspicabilmente di post emergenza sanitaria.
Martedì 16/02
L’ANALISI PROSPETTICA IN UN CONTESTO DINAMICO POST COVID
Analizzati i principali documenti informativi aziendali ci si concentra sul contenuto e i dati prospettici che i medesimi devono accogliere, soprattutto in un contesto dinamico, nonché potenzialmente mutevole, come si prospetta nell’auspicato post COVID-19.
Mercoledì 17/02
GLI INDICATORI ANTI-CRISI E LA VALUTAZIONE DEI RISCHI AMBIENTALI A SUPPORTO DELLE DECISIONI STRATEGICHE IN OTTICA DI CONTINUITÀ AZIENDALE
Il codice civile pone a fondamento dell’attività e della gestione la continuità aziendale, per tale ragione è necessaria da parte del management la valutazione costante, anche attraverso gl’indicatori anti-crisi, dell’impatto economico-finanziario non solo della gestione stand-alone ma anche e soprattutto della stessa gestione contestualizzata nell’ambiente-mercato in cui “vive” oggi l’impresa.
Giovedì 18/02
LE VARIABILI CHIAVE DELLA MARGINALITÀ AZIENDALE E IL FATTORE LAVORO
Attualmente quali sono le variabili chiave a cui si deve far riferimento in azienda? Il fattore lavoro è una variabile chiave in ottica di marginalità o è un fattore che a sua volta può influire direttamente sulle variabili chiave?
Per partecipare e/o invitare i colleghi della vostra azienda https://community.hrcigroup.com/learning-square-15-18-febbraio-2021/
In attesa di avervi graditi ospiti all’evento, restiamo a disposizione per ogni chiarimento.
Carmine Pallino
[/responsivevoice]
Segui i nostri Canali Social
Condividi questo articolo
Consulenza, Affiancamento, Adempimenti fiscali e societari, Contrattualistica, Area Finanziaria
I nostri riferimenti
Studio Pallino | Commercialisti e consulenti paghe a Milano, Segrate, Roma e Bari
P.IVA 09608570157
Phone: +39 02 2135595 | Fax +39 02 2133227
The information contained in this website is for general information purposes only. The information is provided by Studio Pallino and while we endeavour to keep the information up to date and correct, we make no representations or warranties of any kind, express or implied, about the completeness, accuracy, reliability, suitability or availability with respect to the website or the information, products, services, or related graphics contained on the website for any purpose. Any reliance you place on such information is therefore strictly at your own risk.