News

DPCM 13 Ottobre 2020

Le misure per i prossimi 30 giorni

Firmato il nuovo Dpcm di Ottobre 2020, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il Ministro della Salute Roberto Speranza hanno firmato il Dpcm con le nuove misure: la firma è arrivata nella tarda serata di ieri, dopo aver ricevuto un riscontro dalle Regioni sul testo finale.

Le nuove misure saranno valide per i prossimi trenta giorni.

L’ articolo 1 del provvedimento stabilisce che è fatto obbligo sull’intero territorio nazionale di avere sempre con sé dispositivi di protezione delle vie respiratorie, nonché obbligo di indossarli nei luoghi al chiuso diversi dalle abitazioni private e in tutti i luoghi all’aperto è fatta eccezione per chi pratica sport, per i bambini con meno di 6 anni, e per le persone con patologie e disabilità incompatibili con l’uso della mascherina. Viene inoltre “fortemente raccomandato” l’utilizzo dei dispositivi “anche all’interno delle abitazioni private in presenza di persone non conviventi”.

Vengono fissati limiti di orario e di somministrazione di cibi e bevande per i locali pubblici: «Le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) sono consentite sino alle ore 24.00 con servizio al tavolo e sino alle ore 21.00 in assenza di servizio al tavolo»

⇓   SCARICA QUI IL TESTO INTEGRALE DEL DCPM 13 OTTOBRE 2020

Segui i nostri Canali Social

Consulenza, Affiancamento, Adempimenti fiscali e societari, Contrattualistica, Area Finanziaria

error: