News

COVID-19 – Simest, misure per emergenza e Materiale in tutte le lingue

Lo Studio Pallino prosegue, in questo periodo di continui aggiornamenti, alla pubblicazione di info utili fornendo materiale informativo e proposte per investimenti in tema di diversificazione.

A partire dalla giornata di oggi il Dott. Pallino parteciperà giornalmente ai webinar HRC e fornirà consulenza strategica a Fondimpresa per azioni mirate durante il fermo delle attività produttive, compresa la formazione durante la CIG.

    • Simest, misure per emergenza Covid-19

Riguardano le aziende italiane beneficiarie dei finanziamenti agevolati per l’internazionalizzazione nelle aree di crisi coronavirus.

Il Comitato Agevolazioni di Simest, composto da rappresentanti dei ministeri degli Affari esteri, Economia e Finanze, Sviluppo economico e delle Regioni, ha deliberato alcune misure in favore delle aziende italiane beneficiarie dei finanziamenti agevolati per l’internazionalizzazione colpite dall’emergenza da nuovo coronavirus (Covid-19).

Tra queste – fa sapere la società del Gruppo CDP che con SACE costituisce il Polo dell’export -, una moratoria di 6 mesi per i termini di presentazione di documentazione e rendicontazione per le iniziative di internazionalizzazione verso la Cina e altri Paesi che hanno subito rinvii, e il posticipo di 6 mesi dei periodi di pre-ammortamento e ammortamento del prestito concesso.

I finanziamenti agevolati sono uno strumento dedicato all’internazionalizzazione delle PMI, erogati a valere sul Fondo 394, gestito da Simest per conto del Ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (Maeci).

Le risorse messe a disposizione da Cdp e Sace salgono da 1 a 7 miliardi. In particolare Cdp ha ampliato il plafond per il finanziamento delle banche da 1 a 3 miliardi. Mentre Sace ha previsto interventi per 4 miliardi, per il Made in Italy.

A partire dalla giornata di oggi il Dott. Pallino parteciperà giornalmente ai webinar HRC e fornirà consulenza strategica a Fondimpresa per azioni mirate durante il fermo delle attività produttive, compresa la formazione durante la CIG.

SACE SIMEST FINANZIAMENTI AGEVOLATI

    • NUOVO CORONAVIRUS – MATERIALE IN TUTTE LE LINGUE

L’emergenza COVID-19 interessa tutta la popolazione residente in Italia, ovviamente anche quella straniera e i turisti che in questi giorni stanno visitando il nostro Paese, pubblichiamo quindi i dieci comportamenti da seguire per prevenire l’infezione da Coronavirus, declinati in sei lingue straniere.

Consulenza, Affiancamento, Adempimenti fiscali e societari, Contrattualistica, Area Finanziaria

error: