STUDIO PALLINO
Proroga dei versamenti al 22 luglio

Notizia inserita in data: 8/6/2019

Notizia letta 222  volte 

Vota: 4/5 (1 votanti)

 

E’ ormai certa la proroga dei termini di versamento delle imposte derivanti dal modello Redditi, dal primo al 22 luglio 2019

Si tratta di una proroga molto attesa e giustificata dai ritardi accumulati dall’Amministrazione fiscale nel rendere operativi i nuovi indici sintetici di affidabilità fiscale (cd. Isa).

Un primo passaggio formale è arrivato infatti con la firma del ministro dell’Economia. L’iter ufficiale dovrà essere completato con la firma anche del Presidente del Consiglio e la successiva registrazione alla Corte dei conti prima dell’approdo finale in Gazzetta Ufficiale.

Nel perimetro oltre ad autonomi, ditte e società soggette per il primo anno ai nuovi Isa sono destinati a entrare anche minimi e forfettari e una serie di contribuenti “collegati” a chi deve compilare le pagelle fiscali come, ad esempio, i soci di società di persone e quelli di Srl in trasparenza o i collaboratori di imprese familiari.

La proroga sarà fino al 20 luglio che, cadendo di sabato, farà slittare il termine automaticamente a lunedì 22 luglio. Gli effetti si ripercuoteranno anche sulla data per chi deciderà di versare con la maggiorazione dello 0,40%: la scadenza, in questo caso, sarà il 21 agosto (i 30 giorni successivi alla nuova scadenza).

Carmine Pallino

Fonte: Copyright © Studio Pallino Commercialisti - Tutti i diritti riservati

Commenti:
Commento inserito da: soluzione ai vostri problemi di investimento finanziario
Data inserimento: 6/14/2019 2:33:36 PM
Sito WEB:
Ciao signore / signora La nostra struttura offre per te un finanziamento da 5000 € a 10.000.000 € con condizioni molto semplici e affidabili. realizziamo anche investimenti e prestiti per tutti i vostri progetti di ogni tipo Crediti in breve, medio, lungo termine, riacquisto di crediti, mutui, credito al consumo, .... i nostri trasferimenti sono assicurati da una banca per la sicurezza della transazione ad un tasso di interesse di 2/100 per tutte le richieste fatte proposte rispetto agli scaglionamenti e pagamenti   E-mail: fragne.julien0@gmail.com

Inserisci un commento:
Nome:*   
E-mail:*   
Sito Web:
Commento:*  
CODICE:                       JIXMI

RISCRIVI IL CODICE:   
                                                           
*: Campi obbligatori 

 

 Google Play Store    App Store

Linkedin

Twitter

Studio Pallino - Commercialista e consuente paghe a Milano, Segrate, Bergamo e Roma - C. Fiscale e P.IVA 09608570157
©2005 - 2011 CEDAC SAS - Tutti i diritti riservati - Project and Design by Roberto Aiello