STUDIO PALLINO
Dichiarazioni fiscali 2019: in arrivo la proroga dei termini di presentazione

Notizia inserita in data: 27/5/2019

Notizia letta 197  volte 

Vota: 4/5 (1 votanti)

 

Il termine per l’invio telematico del modello Redditi di società e persone fisiche e della dichiarazione Irap slitterà dal 30 settembre al 30 novembre (in realtà quest’anno al 2 dicembre in quanto la nuova scadenza cadrebbe di sabato).

È l’effetto dell’emendamento al DL Crescita che riprende una delle norme già approvate alla Camera nella proposta di legge sulle semplificazioni.

Di fatto, persone fisiche e società beneficerebbero già dal 2019 della possibilità di avere più tempo per la trasmissione telematica della dichiarazione all’amministrazione finanziaria.

Il differimento del termine ha effetti positivi, soprattutto in vista dell’imminente applicazione degli ISA, i nuovi indicatori di affidabilità fiscale. Il software per il calcolo del grado di affidabilità sarà pronto probabilmente a ridosso della scadenza del versamento delle imposte e il tempo per le verifiche e il controllo dei dati è troppo breve per garantire un risultato efficace.

Un’altra novità a effetto immediato, se sarà approvato l’emendamento che riprende un’altra delle modifiche della proposta di legge sulle semplificazioni, è il differimento del termine di presentazione della dichiarazione Imu-Tasi dal 30 giugno al 31 dicembre.

Carmine Pallino

Fonte: Copyright © Studio Pallino Commercialisti - Tutti i diritti riservati

Commenti:
Commento inserito da: Frank Heinz
Data inserimento: 5/31/2019 3:06:16 PM
Sito WEB:
Ciao, diamo prestiti a qualsiasi persona fisica o giuridica che possa onorare i suoi impegni. La nostra offerta di credito varia da € 3.000 a € 900.000, con un tasso di interesse nominale del 3%, indipendentemente dall'importo.Per ulteriori informazioni, contattaci via email: frannkheinz@gmail.com

Inserisci un commento:
Nome:*   
E-mail:*   
Sito Web:
Commento:*  
CODICE:                       ICGMH

RISCRIVI IL CODICE:   
                                                           
*: Campi obbligatori 

 

 Google Play Store    App Store

Linkedin

Twitter

Studio Pallino - Commercialista e consuente paghe a Milano, Segrate, Bergamo e Roma - C. Fiscale e P.IVA 09608570157
©2005 - 2011 CEDAC SAS - Tutti i diritti riservati - Project and Design by Roberto Aiello